Obiettivi

Obiettivo del progetto è quello di formare un professionista in grado di coniugare le competenze professionali specifiche del settore turistico con quelle tecnologiche innovative, con particolare riferimento alle tecniche dell’e-commerce, del web marketing e del social netwrok marketing.

Web Marketing nel Settore Turistico

Web Marketing nel Settore Turistico

L’Esperto in promozione e marketing turistico attraverso il web utilizza le diverse tecnologie della comunicazione informatica per elaborare e promuovere l’offerta turistica nell’intera filiera (dall’agenzia di viaggi all’ospitalità alberghiera), pianificare e gestire azioni che ottimizzino le strategie di marketing ed il ritorno dell’investimento pubblicitario, anche in un’ottica di valorizzazione delle risorse.

Risultati attesi

Tale profilo, al termine del percorso formativo, sarà dotato di una professionalità adeguata a gestire le innovazioni e ad aggiornare di volta in volta le competenze professionali acquisite per rispondere alle trasformazioni e ai rapidi mutamenti del mercato del lavoro in una dimensione locale e globale.

Il risultato atteso è relativo all’acquisizione di competenze elevate, che rendano gli allievi in grado di operare in buona/piena autonomia, nel settore del web-marketing con particolare riferimento al marketing di prodotti / servizi / pacchetti turistici.

In particolare le competenze ed il grado di autonomia derivanti dal corso di specializzazione garantiranno un significativo innalzamento del grado di occupabilità, ponendo i partecipanti a contatto con le più innovative metodologie e strumenti informatici per il marketing web